Sfruttando le nuove soluzioni per risonanza e controllo espressivo, i pianoforti a coda della serie C sono la prova del costante impegno di Yamaha nel curare i dettagli.
La chiarezza del riverbero e la ricchezza degli armonici consentono al C3 di soddisfare le esigenze dei musicisti professionisti per avere un controllo espressivo perfetto.
Grazie al continuo impegno di Yamaha nella revisione dei processi fondamentali per la creazione del suono, i modelli della serie C sono diventati i pianoforti a coda più venduti al mondo.
In questi strumenti è stata prestata un’attenzione speciale al processo di messa a punto, fondamentale per ottenere un suono di pianoforte a coda davvero realistico.
È stato dedicato moltissimo tempo al perfezionamento di martelletti, corde e bilanciamento del meccanismo degli smorzatori al fine di ottenere una resa perfetta per ogni singola nota suonata.
Caratteristiche: Larghezza 149 cm, altezza 101 cm, Profondità 186 cm, peso 320 kg, colore nero laccato.
I pianoforti rigenerati sono strumenti selezionati uno ad uno tra i migliori usati. Vengono rilaccati esternamente e revisionati internamente in tutte le loro parti meccaniche: corde nuove, martelliera nuova ecc… Alla fine della lavorazione risultano come nuovi, perfetti.